Home
orbetello

Orbetello

Orbetello: guida alla città di Orbetello, hotel, alberghi, immobili, campeggi, ristoranti, agriturismo, fotografie, itinerari...

Accoglienza a Orbetello:

Tempo Libero a Orbetello:

orbetello

Informazioni su Orbetello:

Orbetello è una caratteristica cittadina della Maremma che offre ai turisti attrattive naturalistiche, archeologiche ed enogastronomiche di primo livello. Orbetello è circondata per tre lati dall'omonima laguna, che situata lungo le rotte migratorie, è meta di numerose specie di avifauna.

Orbetello è stata abitata fin dall'antichità (ancora visibili sono parti delle mura difensive etrusche) e conobbe un periodo di particolare importanza durante la dominazione spagnola, quando fu creato (1557) lo Stato dei Presidi.
Passeggiando nel grazioso e pianeggiante centro abitato dentro le mura, potrete visitare le antiche porte di accesso, la polveriera Guzman, il palazzo del Governatore, il Duomo e le chiese di Santa Maria delle Grazie, San Francesco e San Giuseppe.
Fuori le mura trovere il parco dell'idroscalo e l'ultimo rimasto dei nove mulini spagnoli. La cittadina di Orbetello è collegata tramite una pista ciclabile con la riserva forestale della Feniglia, una spiaggia lunga sei km che separa la laguna dal mare aperto, caratterizzata da una rigogliosa pineta nella quale numerosi daini vivono in totale libertà.

Infine vi suggeriamo di salire al convento dei passionisti sull'Argentario, per ammirare dall'alto uno spendido panorama su Orbetello.

Dove si trova Orbetello

LE NOSTRE RECENSIONI

Spartan Maremma
Spartan Maremma

Semplicità e Natura: la soluzione di Spartan Maremma
Visualizza

scopri la maremma