Home
Isola del Giglio

Isola del Giglio

Isola del Giglio: guida all'Isola del Giglio, alberghi, hotel, appartamenti, case vacanza, campeggi, diving, agenzie immobiliari, traghetti e cosa vedere sull'isola.

Accoglienza all'Isola del Giglio:

Tempo Libero all'Isola del Giglio:

isola del giglio

Informazioni su l'Isola del Giglio:

L'Isola del Giglio si raggiunge mediante i traghetti (circa cinquanta minuti di navigazione) che partono quotidianamente da Porto Santo Stefano e garantiscono i collegamenti tutto l'anno. All'isola del Giglio più di ogni cosa si apprezzano le bellezze naturali. Un mare cristallino tra i più puliti in Italia, fondali con pareti e secche colorate da spugne e gorgonie, una costa estremamente varia con scogliere a picco sul versante di ponente e graniti lisci sul versante di levante, spiagge sabbiose, calette selvagge, antichi sentieri immersi in una natura ricchissima e panorami mozzafiato, rendono l'Isola del Giglio un vero gioiello della natura.
I centri abitati (che coprono solo il 10% dell'intero territorio) sono tre: Giglio Castello, Giglio Porto e Giglio Campese.
Il Porto è piccolo e pittoresco, nelle vie del centro abitato, numerosi sono i negozi, le botteghe artigianali, i bar e ristoranti con terrazze sul mare, che rendono coloratissimo questo scorcio dell'isola.
Il castello si trova sulla sommità dell'Isola del Giglio, 405 metri sul mare, è costituito da un nucleo abitato fortificato, con porta d'accesso e poderose mura che lo circondano completamente. Proprio dalle mura e dalle sue torri, potrete ammirare panorami di incredibile bellezza. All'interno delle mura, nel borgo, nulla pare essere mutato nei secoli; i vicoli, le piazzette, la chiesa e quant'altro vi daranno l'impressione di tornare indietro nel tempo in una suggestiva ed irreale atmosfera.
Il Campese infine è l'area nata più di recente all'Isola del Giglio, ed è a tutti gli effetti un insediamento turistico, che si sviluppa alle spalle della grande spiaggia di terra rossa, "sorvegliata" dai faraglioni sull'estremità a sud, e dalla torre medicea a nord. Non mancate infine di ammirare i tramonti, che da questa spiaggia sono un vero spettacolo.

Dove si trova l'Isola del Giglio

LE NOSTRE RECENSIONI

Spartan Maremma
Spartan Maremma

Semplicità e Natura: la soluzione di Spartan Maremma
Visualizza

scopri la maremma