Home
porto santo stefano

Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano: guida al paese di Porto Santo Stefano, dove dormire, accoglienza, cosa vedere, dove si trova, il mare, suggerimenti, informazioni utili e curiosità.

Accoglienza a Porto Santo Stefano:

Tempo Libero a Porto Santo Stefano:

Porto Santo Stefano

Informazioni su Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano è un pittoresco borgo marinaro dell'Argentario e luogo di villeggiatura già apprezzato al tempo della Roma imperiale. Il centro abitato di Porto Santo Stefano si sviluppa lungo i due porti. Il porto commerciale, quello più grande, è il primo che si incontra entrando in paese, da cui partono anche i traghetti per le isole del Giglio e Giannutri. Il porticciolo della Pilarella invece è il luogo del passeggio e del relax di Porto Santo Stefano. Ci si arriva percorrendo il magnifico lungomare disegnato da Giorgetto Giugiaro, qui i tavoli dei bar e dei ristorantini si affacciano sul mare e vi permettono di degustare la cucina locale o di sorseggiare un drink in totale relax ammirando il panorama di questo incantevole borgo.
Per andare alla scoperta delle spiagge di Porto Santo Stefano la soluzione ideale è noleggiare un gommone o una barca, tuttavia non mancano bellissime calette raggiungibili via terra.
Nella parte alta l'antica fortezza spagnola sorveglia il paese e tutto il golfo. Da non perdere assolutamente un passeggiata in macchina lungo la strada panoramica con i suoi paesaggi mozzafiato e la visita al Convento dei Passionisti da cui si ammira uno splendido parorama su Orbetello e la sua laguna.

Dove si trova Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano è situtato nel versante settentrionale del Monte Argentario sulla costa della Toscana, scopri dove si trova sulla mappa qui sotto.

Ti potrebbe interessare