Home
castiglione della pescaia

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia: guida al borgo di Castiglione della Pescaia, dove dormire, accoglienza, cosa vedere, dove si trova, spiagge e tante curiosità.

Accoglienza a Castiglione della Pescaia:

Tempo Libero a Castiglione della Pescaia:

castiglione della pescaia

Informazioni su Castiglione della Pescaia:

Castiglione della Pescaia è un caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della costa maremmana. Sulla sua sommità il castello aragonese, le mura, le torri e lo splendido panorama donano a questo luogo una bellezza disarmante. Castiglione della Pescaia è anche un'esclusiva meta turistica apprezzata per la qualità dell'ambiente e del mare.

Le varietà delle sue spiagge (libere, selvagge, attrezzate, di sabbia e di scogli) riesce a soddisfare il turista più esigente. Numerose ed estese sono le aree verdi composte da pinete, macchie sempre verdi, boscaglie e sentieri ombrosi, ideali per passeggiate a piedi o a cavallo. Castiglione gode anche di un'intensa vita serale, numerose sono le possibilità di svago e divertimento.

Nel piccolo e grazioso cimitero-giardino di Castiglione della Pescaia è sepolto il celebre scrittore italiano Italo Calvino, innamorato di questo angolo della Maremma, tanto da ambientarvi alcune riflessioni del signor Palomar (suo alter ego) nel celebre romanzo pubblicato nel 1983.

Dove si trova Castiglione della Pescaia

Condividi questa pagina

Ti potrebbe interessare