Home
Ansedonia

Ansedonia

Ansedonia: guida alla località di Ansedonia, dove dormire, accoglienza, cosa vedere, dove si trova, cosa fare nel tempo libero, foto, informazioni utili, suggerimenti e curiosità.

Accoglienza ad Ansedonia:

Tempo Libero ad Ansedonia:

ansedonia

Informazioni su Ansedonia:

Ansedonia è situata su un piccolo promontorio che raggiunge i 114 metri sul mare, nel punto in cui il tombolo della Feniglia si unisce alla costa maremmana. Ansedonia non ha i tratti del caratteristico paese della Maremma con la piazza, il centro storico, gli eventi folcloristici ecc. Le abitazioni sono per lo più ville seminascoste nella vegetazione mediterranea (che qui è molto rigogliosa). Queste costruzioni sono relativamente recenti, prima degli anni '50 sul promontorio si ergevano solo le rovine dell'antica città di Cosa, le torri di San Pancrazio, San Biagio e la torre Puccini. Oggi le ville sono proprietà di personaggi dello spettacolo, politici, imprenditori, intellettuali che qui si sono ritagliati il loro "buen retiro" estivo. Ansedonia è una località molto tranquilla, le stradine che attraversano il promontorio si aprono nel verde della vegetazione ed anche in estate, quando è più popolata, i rumori più forti sono i canti della cicale.

Alle pendici del promontorio sulla destra e sulla sinistra, troviamo la spiaggia di Ansedonia con stabilimenti balneari e ristoranti sulla riva, dove anche fuori stagione è piacevole gustare uno spaghetto di pesce di fronte al mare.

Dove si trova Ansedonia

Ansedonia è una località del comune di Orbetello in Toscana, scopri dove si trova sulla mappa qui sotto.

Ti potrebbe interessare