Home
Spiaggia delle Rocchette

Spiaggia delle Rocchette

La spiaggia delle Rocchette si trova tra Castiglione della Pescaia (distante 8 km) e Punta Ala (distante 18 km), ed è una delle spiagge più belle della Maremma.

Per raggiungere la spiaggia delle Rocchette prendete la strada litoranea SP158/SS322 e seguite la segnaletica, arriverete senza difficoltà; ricordate tuttavia che l'ultimo tratto di strada prima di arrivare sulla spiaggia è abbastanza stretto, in piena stagione estiva vi consigliamo di lasciare l'auto un po' prima, e proseguire a piedi fino alla spiaggia.

La sabbia ed il fondale che digrada dolcemente la rendono molto adatta ai bambini. Ci sono stabilimenti balneari, bar, ristorante in riva al mare e molta spiaggia libera. Sull'estremità destra trovate anche alcuni scogli dai quali ci si può tuffare senza eccessiva difficoltà. L'acqua è molto limpida ed il fondale è indicato per praticare snorkeling.

La spiaggia si trova davanti ad una secolare pineta e nel versante nord ovest è riparata dal piccolo promontorio dominato dal Forte delle Rocchette, un'antica torre di avvistamento costruita nel XII sec. ed oggi proprietà privata.

Immagini spiaggia delle Rocchette

Dove si trova la Spiaggia delle Rocchette

Accoglienza a Castiglione della Pescaia:

Condividi questa pagina

Ti potrebbe interessare

LE NOSTRE RECENSIONI

Spartan Maremma
Spartan Maremma

Semplicità e Natura: la soluzione di Spartan Maremma
Visualizza

scopri la maremma