Home
Spiaggia di Cala di Forno

Cala di Forno

Informazioni, foto, consigli utili sulla spiaggia di Cala di Forno situata nel Parco della Maremma, indicazioni su come arrivare e curiosità.

Cala di Forno è una spiaggia di sabbia fine ben riparata dai venti, situata nel Parco naturale della Maremma e fortemente tutelata. Per raggiungere la spiaggia gli itinerari del parco al momento non sono praticabili di conseguenza è raggiungibile solo via mare. Vi suggeriamo comunque di contattare il Centro Visite del Parco della Maremma per informazioni sull’accesso alla spiaggia. Ovviamente si tratta di una spiaggia per gli amanti della natura ed assolutamente atipica: spesso passeggiano sulla sabbia volpi o daini, mentre alzando gli occhi al cielo non è raro l'avvistamento del maestoso falco pellegrino. Sulla spiaggia di Cala di Forno non è possibile acquistare acqua, cibo e non ci sono strutture per ripararsi dal sole è molto importante quindi andare attrezzati.  

Una curiosità: sulla spiaggia di Cala di Forno, venne girata nel 1984 una delle scene finali del film "Non ci resta che piangere", e precisamente quella in cui Benigni e Troisi arrivano di corsa sulla spiaggia di “Palos”, nel vano tentativo di fermare Cristoforo Colombo...

Per informazioni e prenotazioni contattate il Centro Visite del Parco centrovisite@parco-maremma.it tel. 0564 393238

Acquista il libro "Le Spiagge della Maremma Toscana"

Una guida cartacea pratica e dettagliata con approfondimenti e curiosità sulla spiaggia di Cala di Forno e sulle 35 spiagge più belle della Maremma, acquistabile anche online al prezzo di € 14,50 con spedizione gratuita.

ACQUISTA LA GUIDA

Dove si trova Cala di Forno

Accoglienza a Magliano:

Condividi questa pagina

Ti potrebbe interessare