Home
Spiaggia di Cala di Forno

Cala di Forno

Informazioni, foto, consigli utili sulla spiaggia di Cala di Forno situata nel Parco della Maremma, indicazioni su come arrivare e curiosità

Cala di forno è la più meridionale tra le spiagge situate nel parco della Maremma. È una spiaggia di sabbia fine fortemente tutelata, basti pensare che prima del 2012 in estate veniva chiusa al pubblico… Oggi è permesso l'accesso in tutti i periodi dell'anno, ma sempre accompagnati da una guida del parco. Per raggiungere la spiaggia, la navetta vi accompagnerà nel primo tratto dal centro visite fino alla Torre di Collelungo, dopodiché dovrete camminare circa un'ora in un affascinante percorso nella macchia mediterranea. Ovviamente si tratta di una spiaggia assolutamente atipica: spesso passeggiano sulla sabbia animali quali volpi o daini, mentre alzando gli occhi al cielo non è raro l'avvistamento del maestoso falco pellegrino. Per ripararsi dal sole è stata predisposta un'area attrezzata dove si possono anche degustare prodotti tipici maremmani.

Sulla spiaggia di Cala di Forno, venne girata nel 1984 una delle scene finali del film "Non ci resta che piangere", e precisamente quella in cui Benigni e Troisi arrivano di corsa sulla spiaggia di Palos, nel vano tentativo di fermare Cristoforo Colombo che invece era già partito.

Per informazioni e prenotazioni contattate il Centro Visite del Parco centrovisite@parco-maremma.it tel. 0564 407098

Foto courtesy of Agriturismo Il Giardino dell'Osa

Dove si trova Cala di Forno

Accoglienza a Magliano:

LE NOSTRE RECENSIONI

Spartan Maremma
Spartan Maremma

Semplicità e Natura: la soluzione di Spartan Maremma
Visualizza

scopri la maremma