Home
porto ercole
Spiagge di Porto ercole

Spiagge Porto Ercole (Argentario)

Spiagge di Porto Ercole all'Argentario, informazioni, foto e suggerimenti sulle spiagge di Porto Ercole: Acqua Dolce, Le Viste, Spiaggia Lunga, Feniglia.

Per godersi appieno la costa e le spiagge di Porto Ercole, l'ideale è noleggiare un gommone o una piccola imbarcazione che vi consentirà di visitare le numerose calette e scegliere quella che preferite. Per chi decidesse tuttavia di arrivare via terra vi segnaliamo le 4 spiagge migliori:

L'Acqua dolce

Spiaggia libera (con possibilità di noleggiare ombrellone e lettini) prevalentemente sabbiosa con piccoli ciottoli esposta ai venti meridionali (S-SE). Il fondale presenta dei ciottoli nella parte iniziale per poi diventare sabbioso con sporadici scogli affioranti. Per accedere alla spiaggia bisogna seguire le indicazione per l'Hotel Pellicano, arrivati all'ingresso dell'Hotel si prosegue a sinistra sul sentiero pedonale (circa 100 metri) di bassa difficoltà.

Spiaggia Lunga

È una spiaggia libera con servizio di noleggio ombrelloni e lettini, è prevalentemente sabbiosa con basse scogliere esposta ai venti meridionali (S-SO). L'accesso si trova sulla strada panoramica provenendo da Porto Ercole, circa 500 metri dopo il km 1 (in pratica qualche metro prima del bivio per Forte Stella). Il sentiero (ben segnalato) è lungo circa 200 metri, considerate tuttavia che in alcuni tratti è abbastanza ripido e non facilmente percorribile.

Le Viste

È la spiaggia più vicina al paese di Porto Ercole, l'accesso si trova sulla via panoramica circa 100 metri dopo il km 0. È formata da ciottoli e sabbia, ed è esposta ai venti meridionali (S-SE). Una parte è spiaggia libera ed un'altra è occupata da stabilimenti balneari. Per arrivare sulla spiaggia c'è da percorrere un sentiero di circa 200 metri.

La Feniglia

La spiaggia della Feniglia è una striscia di sabbia lunga 7 km che collega l'Argentario alla terra ferma. La sabbia è fine e chiara, sono presenti alcuni stabilimenti balneari con bar e ristoranti, ma per la maggior parte la spiaggia è libera. Se vi piace camminare potrete trovare dei tratti isolati anche in piena estate. Tutta la spiaggia è costeggiata da una stupenda pineta: la Riserva Naturale Duna Feniglia, area naturale protetta che può essere attraversata a piedi o in bicicletta. La Feniglia è facilmente accessibile: ed una volta lasciata l'auto nei parcheggi esterni, potrete percorrere pochi metri per arrivare al mare, oppure potete inoltrarvi, a piedi o in bicicletta, nella riserva naturale e optare per i punti più isolati.

Dove sono le principali spiagge di Porto Ercole

Accoglienza a Porto Ercole:

LE NOSTRE RECENSIONI

Spartan Maremma
Spartan Maremma

Semplicità e Natura: la soluzione di Spartan Maremma
Visualizza

scopri la maremma