Home
Marina di Alberese

Marina di Alberese

Informazioni sulla spiaggia di Marina di Alberese situata all'interno del Parco della Maremma, foto, dove si trova, come arrivare e consigli utili.

Marina di Alberese è la spiaggia più conosciuta del Parco della Maremma ed è anche quella più facilmente raggiungibile. L'ingresso è il medesimo del Parco, e visto che l'accesso è consentito ad un numero molto limitato di automobili, è conveniente lasciare l'auto nel parcheggio del parco e proseguire con il servizio navetta gratuito; la spiaggia è inoltre raggiungibile tramite una pista ciclabile che parte dal centro visite ed è lunga 8 km.

Lungo il percorso per accedere alla spiaggia potrete osservare mandrie di chianine e cavalli bradi.

La spiaggia di Marina di Alberese è incontaminata e composta da sabbia fine. Si apre davanti ad una fitta macchia mediterranea che offre numerosi punti d'ombra naturali. Il mare è cristallino. Il litorale lungo alcuni chilometri è caratterizzato dalla presenza di tronchi e rami sbiancati dal mare e dal sole, con cui vengono costruiti delle "capannette" dall'aspetto primitivo che offrono un valido riparo dal sole.

Nel punto di accesso alla spiaggia, nel periodo estivo, troverete anche un punto ristoro.

Se non vi costa fatica camminare, vi consigliamo di non fermarvi immediatamente, ma proseguite verso sinistra; la spiaggia diventa man mano sempre meno affollata e potrete apprezzare al meglio la bellezza naturale di questo luogo. La parte più a sud della spiaggia, dove la folla dei bagnanti si vede solo in lontananza, è frequentata anche dai naturisti.

Una spiaggia per gli amanti della natura incontaminata.

Foto di proprietà della Nautilus Snc, è vietato l'utilizzo senza autorizzazione.

Dove si trova Marina di Alberese

LE NOSTRE RECENSIONI

Spartan Maremma
Spartan Maremma

Semplicità e Natura: la soluzione di Spartan Maremma
Visualizza

scopri la maremma