Home
portosantostefano
Falesia di Capo d'Uomo e vie d'arrampicata

Falesia di Capo d'Uomo e vie d'arrampicata

La Falesia di Capo d'Uomo all'Argentario è una parete di rara bellezza che si inabissa nel mare ed attrezzata per l'arrampicata.

Arrivate a Porto Santo Stefano e percorrete la strada Panoramica fin quando, superato lo scollinamento, si aprirà davanti a voi un meraviglioso panorama vista mare in cui potrete riconoscere nitidamente l'isola di Giannutri. Parcheggiate immediatamente e proseguite a piedi lungo il sentiero sterrato sulla destra, in direzione dei ruderi della torre già visibile in lontananza. Arrivati al crinale potrete ammirare un panorama di rara bellezza; in condizioni di cielo particolarmente sereno, dietro l'isola di Giannutri riuscirete a scorgere anche l'Isola di Montecristo.

La falesia è stata attrezzata per l'arrampicata a metà degli anni novanta; poi nel 2012, la guida Alpina Eraldo Meraldi, si è occupato della risistemazione (richiodatura con materiale inox) aprendo nuove linee di salita ed attrezzando anche lo spigolo sul mare, dedicandolo al grande alpinista e frequentatore dell'Argentario Walter Bonatti.

Scheda Spigolo Bonatti a cura di Eraldo Meraldi.

Accoglienza a Porto Santo Stefano:

LE NOSTRE RECENSIONI

Spartan Maremma
Spartan Maremma

Semplicità e Natura: la soluzione di Spartan Maremma
Visualizza

scopri la maremma